SERVIZI
STRUMENTALI

BIOIMPEDENZIOMETRIA

La guida al benessere fondata su una sana alimentazione, una corretta attività fisica e
un giusto approccio mentale

TEST EAV PER INTOLLERANZE

Non sostituendosi alla medicina, la naturopatia costituisce un valido supporto per raggiungere un equilibrio psicofisico

TAPING CHINESIOLOGICO

Un check naturopatico pensato per te e fondato sulle tre "A" del benessere: alimentazione, attività fisica e atteggiamento mentale

bioimpedenziometria marco fiorentini movimento 360

TEST COMPOSIZIONE CORPOREA

L’analisi della composizione corporea consiste nella valutazione e quantificazione dei diversi compartimenti del corpo umano (massa magra, massa grassa, acqua corporea e massa ossea).

Oltre a valutare la massa grassa totale e distrettuale, l’analisi della composizione corporea permette di monitorare i cambiamenti nel tempo a livello di massa magra e massa grassa, aiutando a comprendere le alterazioni del metabolismo energetico. Utile in ambito medico così come nel campo del benessere e del fitness, conoscere la composizione corporea consente di sviluppare programmi dietetici più specifici e protocolli di esercizio fisico personalizzati in soggetti con disordini ponderali.

Le componenti principali che si analizzano nella determinazione della composizione corporea sono: massa magra (FFM, anatomicamente costituita da muscoli e scheletro), massa grassa (FM, costituita dalla massa lipidica totale del corpo) e acqua corporea totale (TBW), distinguibile in acqua intracellulare (ICW) ed extracellulare (ECW).

TEST EAV PER
INTOLLERANZE ALIMENTARI

Nel 1940, il medico tedesco Reinhold Voll (1909-1989) scoprì che sui punti utilizzati dall'agopuntura, la resistenza elettrica di una persona sana si aggira intorno ai 100.000 ohm. Voll ideò dunque un'apparecchiatura in grado di misurare tale resistenza e visualizzarne il valore.


Utilizzato con successo per elaborare diete personalizzate, il test EAV (o Elettroagopuntura secondo Voll) analizza sostanze quali: additivi e conservanti, carni, cereali, frutta fresca, frutta secca, latticini, pesce e verdure. Qualsiasi alimento può produrre variazioni energetiche in determinati organi, come stomaco e intestino tenue o crasso, e il test rivela se la sua assunzione apporta un beneficio all'organismo, se è neutra oppure negativa.

Oggi, grazie alla fisica elettrodinamica, sappiamo che la materia è costantemente informata da particelle energetiche che entrano in frequenza con le nostre cellule con una forza uniforme, detta anche Elettro Bio Dinamica Coerente Quantica (QED), sintesi delle scoperte scientifiche del Novecento. È per questo che il valore energetico medio è il medesimo in un organismo in buona salute, mentre presenta squilibri nei casi di organismi con problematiche. 

L’intolleranza non va confusa con le allergie. A differenza delle allergie, è solo un'intossicazione temporanea, per cui una volta individuato l'alimento tossico con l'EAV, occorre astenersi dallo stesso per un periodo variabile.


Il Test EAV, indolore e non invasivo, è adatto a tutti, efficace e ideale anche per i bambini. È controindicato solo per i portatori di pacemaker tradizionale, poiché ne inibisce il funzionamento a causa delle frequenze simili.

test eav intolleranze alimentari movimento 360
taping chinesiologico marco fiorentini movimento 360

TAPING CHINESIOLOGICO

Il taping lavora attraverso il sistema sensorio dando degli stimoli ai recettori presenti nella cute con l’obiettivo di dare sostegno e attivare i processi di guarigione. Allo stesso tempo, è garantita la completa libertà di movimento senza problemi circolatori.


Tutti gli effetti benefici vengono ottenuti attraverso l’applicazione sulla cute del tape, che non contiene alcun medicinale o principio attivo. La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni e il numero di applicazioni varia in base all’esigenza e all'andamento migliorativo del soggetto.

Dopo l’applicazione, si nota un miglioramento dell’attivazione delle fibre muscolari, che comporta una maggiore forza e un maggior controllo motorio (coordinazione), oltre a un miglioramento della microcircolazione e all'attivazione del sistema linfatico.


Il taping chinesiologico è particolarmente efficace contro:

  • Dolore muscolare

  • Limitazioni di movimento

  • Borsiti

  • Tendiniti (epicondilite, epitrocleite, etc.)

  • Sovraccarico muscolare

  • Attivazione circolatoria e del microcircolo

  • Attivazione del sistema linfatico

HAI DOMANDE O VUOI SAPERNE DI PIÙ? contattami