Il massaggio olistico bioenergetico nasce da Wilhelm Reich, padre delle terapie incentrate sul corpo, e successivamente portato avanti da Alexander Lowen, suo allievo che lo integrò agli esercizi di bioenergetica. In questo percorso, acquisirai gli strumenti fondamentali non solo tecnici ma anche di analisi dell'individuo in funzione degli aspetti psicologici e fisici, permettendoti di agire sui blocchi energetici ed emotivi, aiutando la persona a scioglierli ed esprimere così se stessa.
Programma
ESAME E TESI FINALE: L’allievo sarà supportato e seguito da un tutor per la preparazione dell’esame finale, sostenendolo per ogni evenienza e disponibile a consigliarlo attraverso incontri telefonici o per mail.
All’inizio del corso verrà fornito tutto il materiale didattico necessario (dispense e blocco appunti).
Il nostro metodo è studiato e strutturato sulla semplificazione dello studio teorico, facendo acquisire all’allievo in maniera semplice e diretta tutte le nozioni principali per poi concentrarsi assiduamente sulla parte pratica.
Requisiti di ammissione
Il corso di massaggio olistico rilassante emozionale è rivolto a tutti: coloro che sono già operatori e che vogliono acquisire una nuova tecnica o chi si avvicina per la prima volta all’arte del massaggio.
Opportunità di lavoro
Una volta terminato il corso, le opzioni saranno molteplici e nello specifico si potrà intraprendere un percorso formativo con indirizzo sportivo, olistico, terme e spa, per lavorare in centri estetici e centri benessere oppure aprire un proprio centro/studio di massaggi.
Certificazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato professionale in base ai riferimenti della Legge 4/2013. Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.
DURATA DEL CORSO: 18 ore totali