Il corso di massaggio decontratturante sportivo è altamente specifico, consentendoti di acquisire una serie di tecniche con cui portare la persona e in particolar modo l’atleta al raggiungimento ottimale della prestazione sportiva. Alla sua base vi è la preparazione delle varie zone muscolari all’attività attraverso manovre che stimolino la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli e ristabilendo il riequilibrio psicofisico dopo uno stress secondo le specifiche esigenze dell’atleta.
Programma
ESAME E TESI FINALE: L’allievo sarà supportato e seguito da un tutor per la preparazione dell’esame finale, sostenendolo per ogni evenienza e disponibile a consigliarlo attraverso incontri telefonici o per mail.
All’inizio del corso verrà fornito tutto il materiale didattico necessario (dispense e blocco appunti).
Il nostro metodo è studiato e strutturato sulla semplificazione dello studio teorico, facendo acquisire all’allievo in maniera semplice e diretta tutte le nozioni principali per poi concentrarsi assiduamente sulla parte pratica.
Requisiti di ammissione
Può accedere al corso di massaggio decontratturante sportivo chi ha già una precedente esperienza di base nel massaggio.
Opportunità di lavoro
Al termine del corso, l’allievo avrà acquisito gli strumenti tecnici e professionali per inserirsi nel mondo del lavoro all’interno di centri sportivi, trattando tutti coloro che sono sottoposti all’utilizzo di carichi o di attività stressanti, all’interno di squadre sportive o seguendo personalmente atleti agonisti.
Certificazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato professionale in base ai riferimenti della Legge 4/2013. Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.
DURATA DEL CORSO: 24 ore totali