ATTIVITÀ FISICA
PERSONALIZZATA
CHI PUÒ ASSUMERE UN PERSONAL TRAINER? STOP AI FALSI MITI
Si pensa spesso che si debba essere necessariamente già in forma per assumere un personal trainer, ma non vi è niente di più lontano dal vero.
Un personal trainer può essere un ottimo investimento per chiunque cerchi di allenarsi correttamente e ottenere risultati. In un mondo dove reperire informazioni è ormai a portata di clic, è facile rimanere sopraffatti dalla mole di opzioni che ci si para dinnanzi, rischiando di non saper bene da dove cominciare.
Il personal trainer ideale sa guidarti nella giusta direzione, elaborando un piano personalizzato adatto alle tue esigenze e ispirandoti durante il percorso.
UN PROGRAMMA SU MISURA PENSATO PER TE
Tutti i programmi di allenamento personalizzati devono considerare i modi in cui lo stile di vita del cliente influisce sulla prontezza e sulla ricettività nell’attività fisica.
La pianificazione dei programmi di allenamento è pensata secondo metodologie messe a punto grazie ai continui studi e a un’esperienza di oltre 20 anni nella pianificazione dell’allenamento e dell’attività fisica, che hanno consentito ai miei clienti di ottenere benefici molteplici, dalla perdita di peso all'aumento di autostima. Tra le esperienze dirette, è da oltre 10 anni che mi occupo dell’allenamento per i disabili e con costanza dell’allenamento con i ciechi.
Il Metodo Movimento 360 si focalizza sull’analisi personale del soggetto tramite una verifica globale, partendo da un colloquio conoscitivo che comprende:
- Informazioni storico personali
- Informazioni sullo stile di vita
- Valutazione della composizione corporea
- Valutazione misure antropometriche
- Valutazione delle caratteristiche del biotipo
- Valutazione motivazionale
- Test funzionali
- Test e valutazione posturale
- Definizione del percorso e degli obiettivi
DI PERSONA, ONLINE O IBRIDO
Il Metodo Movimento 360 abbraccia la possibilità di pianificare l’allenamento personale in più modi, affiancando al tradizionale approccio dal vivo anche programmi online o ibridi.
Recarsi in palestra non è semplice per tutti e lavorare online può rivelarsi certamente una soluzione efficace. Pur allenandoti a casa, continuerai infatti a ricevere la programmazione dell’allenamento, contando sempre sui miei consigli e feedback così da monitorare l’attività e i progressi. Altrettanto valida può essere l’opzione ibrida, ad esempio allenandosi da casa durante la settimana e facendo sessioni di persona nel weekend.
Un bravo personal trainer sa ascoltare e adattarsi, capendo insieme a te quale sia l’approccio più indicato per le tue esigenze.
HAI DOMANDE O VUOI SAPERNE DI PIÙ? contattami