Corso di massaggio con i pennelli
Indicato per rilassarsi, il massaggio con i pennelli agisce sul sistema pilifero combattendo stress, insonnia ed esaurimento nervoso.

Nato in Francia circa a inizio 2000, il massaggio con i pennelli è la nuova particolare tecnica di massaggio del corpo che invece di utilizzare le mani, sfrutta le caratteristiche di speciali pennelli. Estremamente dolce e rilassante, il massaggio con i pennelli agisce sul sistema pilifero che, sebbene sia la parte più esterna del nostro corpo, è quella maggiormente legata e collegata alle emozioni ossia alla parte più intima e interna di noi stessi. Il massaggio con i pennelli, difatti, è indicato per le persone che necessitano semplicemente di rilassarsi ma, soprattutto, per coloro che presentano problematiche nella sfera emotiva e hanno il timore di essere toccati con le mani. Che sia stress o depressione o insonnia o esaurimento nervoso, il trattamento consente di sentirsi coccolati delicatamente, senza essere invasivi ed evitando addirittura il tocco o il riflesso di difesa del solletico; è quindi stimolante, rassicurante e rilassante, capace di donare nuova vitalità e migliorare l’umore senza sollecitare l’apparato muscolo-scheletrico.

Programma
  • Tipologia e utilizzo dei pennelli
  • La tecnica
  • I circuiti
  • Fase da supini
  • Fase da proni
  • Trattamento completo


ESAME E TESI FINALE: L’allievo sarà supportato e seguito da un tutor per la preparazione dell’esame finale, sostenendolo per ogni evenienza e disponibile a consigliarlo attraverso incontri telefonici o per mail. 


All’inizio del corso verrà fornito tutto il materiale didattico necessario (dispense e blocco appunti).

Il nostro metodo è studiato e strutturato sulla semplificazione dello studio teorico, facendo acquisire all’allievo in maniera semplice e diretta tutte le nozioni principali per poi concentrarsi assiduamente sulla parte pratica.

Requisiti di ammissione

Il corso di massaggio con i pennelli è rivolto a tutti: coloro che sono già operatori e che vogliono acquisire una nuova tecnica, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo olistico.

Opportunità di lavoro

L’allievo acquisirà un’ampia conoscenza della tecnica, che gli permetterà di applicare gli strumenti e le nozioni appresi per le proprie esigenze e competenze professionali. 

Certificazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato professionale in base ai riferimenti della Legge 4/2013. Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.


DURATA DEL CORSO: 24 ore totali