Il massaggio drenante circolatorio è una tecnica comprovata utile alla riduzione degli inestetismi della cellulite e al miglioramento del ristagno dei liquidi. Caratterizzato da manovre lente, avvolgenti e leggere, stimola la circolazione attraverso la pressione impedendo l’accumulo di tossine. Per questo il massaggio drenante circolatorio assume le caratteristiche di un massaggio completo, che agisce non solo sulla cellulite e sul ristagno dei liquidi attenuando il gonfiore degli arti inferiori, ma produce anche un ottimo effetto rilassante.
Programma
ESAME E TESI FINALE: L’allievo sarà supportato e seguito da un tutor per la preparazione dell’esame finale, sostenendolo per ogni evenienza e disponibile a consigliarlo attraverso incontri telefonici o per mail.
All’inizio del corso verrà fornito tutto il materiale didattico necessario (dispense e blocco appunti).
Il nostro metodo è studiato e strutturato sulla semplificazione dello studio teorico, facendo acquisire all’allievo in maniera semplice e diretta tutte le nozioni principali per poi concentrarsi assiduamente sulla parte pratica.
Requisiti di ammissione
Il corso di massaggio drenante circolatorio è rivolto a tutti coloro che sono già operatori e che vogliono acquisire una nuova tecnica o a chi è in possesso di requisiti di base documentati.
Opportunità di lavoro
Una volta terminato il corso, le opzioni saranno molteplici e nello specifico si potrà intraprendere un percorso formativo con indirizzo sportivo, olistico, terme e spa, per lavorare in centri estetici e centri benessere oppure aprire un proprio centro/studio di massaggi.
Certificazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato professionale in base ai riferimenti della Legge 4/2013. Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.
DURATA DEL CORSO: 24 ore totali